Work with Photoshop/6 - Doppia esposizione

Nel lavoro che mi è stato assegnato bisognava unire lo sfondo con il soggetto scelto da me col fine di ottenere un'unica immagine.

Il mio compito iniziale è stato quello di scegliere i miei due soggetti e i miei due sfondi da unire fra di loro. Un'immagine l'ho creata unendo un giocatore della Roma, con la fotografia del Colosseo che è parecchio rappresentativa della città. L'altra immagine l'ho realizzata con l'unione di un designer di moda che viene sovrapposto da queste fiamme.
Ho scelto questi due soggetti perchè rappresentano alcune delle mie passioni, in questo caso lo sport e la moda.
Per creare la doppia esposizione bisogna scontornare il soggetto principale dallo sfondo, io ho usato lo strumento selezione rapida. Fatto ciò vado ad aggiungere una maschera di riempimento e la coloro di bianco posizionandola sotto tutti i livelli. Dopo inserisco la seconda immagine che sarebbe lo sfondo da unire con il soggetto principale, a questo livello seleziono il metodo di fusione "scolora" e aggiungo una maschera di riempimento che poi con il pennello vado schiarire così da far trasparire le parti più importanti come il volto.

Il lavoro mi è piaciuto perchè avevo la possibilità di scegliere i soggetti autonomamente e non è stato difficile dal mio punto di vista.

Doppia Esposizione

Doppia Esposizione 2

Commenti

Post popolari in questo blog

#GettyMuseumChallenge - "Shot Marilyns" Andy Warhol

Corso "Narrare con le immagini"

Work With Photoshop/2 - Il Pennello